La drammaturgia contemporanea va in scena al Teatro Mancinelli. Una rassegna di spettacoli dal titolo “Mancinelli OFF”, a cura di “Orvieto Cinema Fest” e l’Associazione “Io ci sono per”. Sull’intimo palcoscenico del Ridotto quattro spettacoli per quattro venerdì, da gennaio ad aprile 2025, capaci di incontrare i diversi gusti del pubblico. Un cartellone di proposte variegate in grado di offrire l’emozione che solo lo spettacolo dal vivo sa dare e che ha come protagonisti giovani artisti.
Quattro pièce che rappresentano una proposta unica nel loro genere per l’originalità e la forza dei messaggi che arrivano al pubblico. Quattro storie diverse in cui lo spettatore viene accompagnato per mano dentro gli angoli dell’anima. Domande e interrogativi vicini ai temi della contemporaneità in cui rispecchiarsi e che offrono al pubblico spunti di riflessione illuminanti.
Contro ogni scaramanzia Si inizia venerdì 17 gennaio con “Alice no”, un progetto de La Pe4te Mort Teatro di e con Sofia Pauly e la regia di Gianluca Maria Bozzale. A seguire, venerdì 28 febbraio “Even” diretto e interpretato da Enrica Chiurazzi con Raffaella Lisi al pianoforte. Il mese dopo, lunedì 31 marzo, è la volta di “Mosca Cieca” con la drammaturgia di Silvia Guerrieri, la regia di Silvia Guerrieri e Athos Mion e in scena Diana Bettoja, Miriam Moschella e la stessa Guerrieri. La rassegna si conclude venerdì 11 aprile con “Ne vogliamo uscire tutti” con regia e drammaturgia di Davide Simoncini che ne è anche interprete insieme a Sophia Angelozzi.
È possibile acquistare i biglietti sul sito Ticketitalia.
È possibile anche prenotare il proprio biglietto presso l’Ufficio Turismo di Orvieto.
Per maggiori informazioni è possibile scrivere a una delle due associazioni via mail info@orvietocinemafest.com o iocisonoperlacultura@gmail.com