Partecipazione
Possono iscriversi al contest illustratrici/illustratori professionisti e non professionisti residenti sia in Italia che all’estero. È possibile partecipare con una sola illustrazione originale. La partecipazione al concorso comporta automaticamente l’accettazione del presente regolamento.
La tecnica di esecuzione è libera. Il formato deve essere A3 – CMYK – 300 DPI, destinata, in caso di selezione, alla stampa per la mostra delle illustrazioni finaliste. Inoltre, vi chiediamo anche una versione in RGB per la pubblicazione sui social.
La partecipazione richiede un costo di iscrizione di 5 euro.
Si può pagare tramite PayPal o Iban con causale “CFA Nome e cognome illustratore”.
Orvieto Cinema Fest ODV
IBAN: IT68A0306909606100000177209
Tema
Il tema di questa settima edizione è il Sacro.
Agli artisti chiediamo di interrogarsi su questa dimensione intima e personale del sacro. In che modo si manifesta oggi, nelle nostre vite? Può ancora emergere in un silenzio, in un atto di creazione, nei gesti che danno senso ai nostri giorni?
Scadenza
L’invio dell’artwork deve avvenire entro e non oltre le ore 23.59 del 7 luglio 2025. I lavori andranno inviati via mail a info@orvietocinemafest.com
Gli autori premiati saranno avvisati per tempo per e-mail o telefonicamente e invitati a partecipare alla mostra. Informazioni ed aggiornamenti sul concorso saranno anche reperibili sul sito www.orvietocinemafest.com.
Diritti
Gli autori, partecipando al concorso:
- Dichiarano e garantiscono la paternità e la piena disponibilità dell’illustrazione
- Dichiarano di manlevare e tenere indenne l’Associazione Orvieto Cinema Fest da qualsiasi eventuale pretesa che dovesse essere avanzata da terzi in relazione agli artwork, la loro riproduzione o pubblicazione.
- Concedono il diritto non esclusivo di pubblicazione delle opere all’interno del catalogo e sul sito www.orvietocinemafest.com
- Consentono la riproduzione su qualsiasi supporto e dimensione ai fini della comunicazione e della promozione dell’Orvieto Cinema Fest e del Festival del Dialogo, senza aver nulla a pretendere in termini di diritto d’autore
I diritti sull’opera rimangono di proprietà dei rispettivi autori.
Premiazione
Tra gli artwork selezionati, la giuria designerà l’illustrazione vincitrice al cui autore verrà erogato un premio di 300 euro a titolo di riconoscimento del merito personale.
Inoltre, saranno selezionati anche altri 15 finalisti che saranno esposti in mostra durante l’Orvieto Cinema Fest e inseriti nel catalogo. Il resto dei lavori partecipanti sarà pubblicato sui vari canali social dell’OCF.